Ti piace avere amici stranieri?
Unisciti a CityMity e inizia a parlare con persone da tutto il mondo
ahmadtaheri54 profile photo sweetkiss profile photo jen12 profile photo harriesa profile photo kimo profile photo cookiescott profile photo mojessy profile photo muhammed profile photo c4107 profile photo caryaanguyen profile photo bonu profile photo nur191 profile photo saraxx7 profile photo jemii profile photo nessie profile photo
aximos99

Quali Sono I Migliori Luoghi Naturali In Francia?

aximos99 From Cambodia


La Francia offre una grande varietà di paesaggi.

1- Gole del Verdon - Regione del Var: il canyon più grande d'Europa offre paesaggi incredibili, insospettabili e indimenticabili. Puoi vivere le gole del Verdon attraverso attività acquatiche come il canyoning o semplicemente facendo escursioni. Vi aspettano più di 400 km di sentieri segnalati.

2- Scogliere di Etretat - Etretat - Normandia: Le scogliere di Etretat sono uno dei luoghi emblematici della Normandia, allo stesso modo di Mont Saint-Michel. Le sue grandi scogliere di gesso bianco hanno ispirato pittori come Gustave Courbet e Claude Monet.

3- Scala del Re d'Aragona - Bonifacio - Corsica: Nel 1420 le truppe del Re d'Aragona scavarono queste scale nella roccia della scogliera di Bonifacio. Da lì godrete di un'incredibile vista della Sardegna. Lo scopo del re Aragona era più pratico poiché furono scavate delle scale per accedere ad un pozzo d'acqua dolce.

4- Mare di ghiaccio - Chamonix: scopri tutta la storia della glaciologia. Sali a bordo del grazioso trenino rosso di Chamonix che ti porterà 1000 metri più in alto fino al sito di "Montenvers-Mer de Glace". Per tuffarti in questo mare ghiacciato devi preparare questa spedizione a monte e prenotare i biglietti o la visita guidata. Questo può essere fatto in loco presso l'Ufficio del Turismo di Chamonix o online prenotando le vostre visite e attività a Chamonix.

5- Dune du Pilat - Arcachon: Con un'altezza di 106 me una lunghezza di 600 m, la Duna di Pilat è la duna più alta d'Europa. La duna più grande del mondo è ancora 5 volte più grande ma la bellezza della Duna di Pilat è davvero impressionante. Dimensioni a parte, la cosa più impressionante è la sua presenza, proprio lì, in mezzo a una bella foresta di pini. Scendete ai piedi della duna e arriverete sul bacino di Arcachon, famoso nel mondo per le sue ostriche. A pochi passi dalla duna si può mangiare al ristorante "La Coorniche" ristrutturato dal designer francese Philippe Starck.

6- Calanques de la Piana - Corsica:Situate a soli 90 minuti in auto dall'aeroporto di Ajaccio, Les Calanques de Piana sono una delle migliori meraviglie naturali della Francia. Lo scrittore francese Guy de Maupassant scrisse che le Calanques de Piana erano una delle meraviglie della Corsica e anche una delle meraviglie della Francia. Puoi passeggiare in questo incredibile paesaggio e sono stati creati numerosi sentieri per gli escursionisti. Il più frequentato, come si vede nella foto sopra, è il sentiero "Verso il Castello", riconoscibile dai cumuli di sassi lasciati dagli escursionisti.

7- "Gli Organi di Ille-sur-Têt" - Linguadoca Rossiglione: A soli 30 minuti dall'aeroporto di Perpignan, nel sud della Francia, il sito geologico degli "Organi di Ille-sur-Têt" è una delle migliori meraviglie naturali della Francia. Questo fantastico spettacolo è il risultato dell'erosione operata dal vento nel corso di più di 4 milioni di anni. Se sei sensibile alla fragile bellezza dei paesaggi.

8- Il giardino di Monet - Giverny - Normandia: Di tanto in tanto, la mano dell'uomo interviene per creare un paesaggio magnifico e giardini sublimi. Questo è il caso dei giardini di Giverny. Senza un soldo in tasca, il pittore Claude Monet dovette lasciare Parigi e si trasferì come unico inquilino in questa casa situata in Normandia. La proprietà fu sottoposta a importanti lavori paesaggistici tra cui la creazione di uno stagno e la costruzione di tre serre . Monet finalmente acquistò la casa dopo 7 anni di locazione. Questi giardini lo ispireranno per i suoi dipinti più famosi tra cui "Les Nymphéas".
Vieni a rilassarti in questo luogo rilassante e stimolante a solo 1 ora di macchina da Parigi e prenota i tuoi voli e alloggi al miglior prezzo e i tuoi tour e attività in Francia come una "Gita di mezza giornata a Giverny da Parigi".

9- Isola Vergine - Morgat - Crozon: A soli 50 minuti dall'aeroporto di Quimper e a solo 1 ora dall'aeroporto di Lorient, vi aspetta uno dei tesori naturali più belli della Francia. Eletta tra le più belle spiagge della Francia ma anche d'Europa, la spiaggia dell'isola vergine di Crozon è un piccolo paradiso terrestre. Questa baia è sublime. Ci vuole una buona ora di cammino per arrivarci e la spiaggia non è facile da trovare ma potete contare sugli escursionisti che vi guideranno. Il mare è turchese e la spiaggia sabbiosa irresistibile.

10- Lago Bianco - Aiguilles Rouges - Chamonix:Una flora eccezionale, punti di vista naturali per osservare il Monte Bianco e i suoi ghiacciai, benvenuti nella riserva naturale delle Aiguilles Rouges, una delle migliori meraviglie naturali della Francia.Potete scoprire questi paesaggi ovunque l'anno. La primavera e l'estate sono le stagioni migliori per osservare la flora e la fauna. La Riserva Naturale delle Aiguilles Rouges si trova a 10 minuti di auto dal centro di Chamonix-Mont-Blanc.


Da: https://www.europeanbestdestinations.com/destinations/france/best-natural-wonders-in-france/

More info: #quali #sono #migliori #luoghi
like0
dislike0
Views32