Ti piace avere amici stranieri?
Unisciti a CityMity e inizia a parlare con persone da tutto il mondo
sana888 profile photo ahmadtaheri54 profile photo zachpett profile photo harriesa profile photo skm2496 profile photo kimo profile photo leyzta32 profile photo veraedmund profile photo thewolfsbaneblooms profile photo penpalslover profile photo saeed profile photo pettyledis profile photo karls profile photo hadirasolifar profile photo annamoxl profile photo
aximos99

Perché La Francia è La Prima Destinazione Turistica Del Mondo?

aximos99 From Cambodia


Non dovrebbe sorprendere sapere che la Francia è la destinazione turistica più popolare al mondo. Con quasi 90 milioni di visitatori ogni anno normale non covid, la Francia è una spanna sopra la Spagna, che arriva seconda, ricevendo 82 milioni di visitatori all’anno. Al terzo posto vanno gli USA con 78 milioni. Queste statistiche confermano che la Francia è ancora una volta la prima destinazione turistica al mondo, nonostante alcuni anni piuttosto turbolenti.

Allora, cos’è esattamente che attira in Francia persone da tutto il mondo? Cercheremo di ridurre la Francia alla sua essenza e di mostrarvi perché è la destinazione turistica più popolare al mondo. Dopotutto, 89 milioni di persone non possono sbagliarsi, vero?


Parigi...Ah...Parigi

C'è bisogno di aggiungere altro? Parigi è senza dubbio una delle città più affascinanti e belle della terra. Con edifici glamour, caffè chic e più gallerie di quante potresti mai visitare, Parigi conquisterà il tuo cuore e la tua anima. Assicurati di dividere il tuo tempo tra l'essere un turista per eccellenza, salire in cima alla Torre Eiffel e comportarti come una persona del posto (ecco alcune cose alternative da fare a Parigi). Dirigiti in uno dei tanti bar della città e prendi un Pastis da sorseggiare con i parigini per un assaggio autentico della vita nella capitale.


I nostri migliori consigli per visitare Parigi? Per la migliore vista di Parigi, sali in cima alla Torre Montparnasse. Le code sono molto più brevi rispetto alla Torre Eiffel e la vista include addirittura la stessa Iron Lady! Se visiti la Reggia di Versailles, prenota una visita guidata dell'Appartamento del Re alle 10:00 tramite il sito web. L'appartamento del re è separato dal resto del palazzo e puoi vederlo solo con questo tour. Questo componente aggiuntivo è solo leggermente più costoso del biglietto d'ingresso generale e dopo potrai andare direttamente al palazzo principale, evitando le lunghe code all'esterno.



I paesaggi sono meravigliosi

Quando si tratta di bellezza naturale, la Francia può rivaleggiare con qualsiasi altro paese del pianeta. Lo scenario della Francia è tanto vario quanto bello, con le scintillanti coste della Costa Azzurra, i campi patchwork della Valle della Loira, le Alpi innevate e le secolari città portuali della Normandia. Questo, ovviamente, è estremamente allettante per gli amanti dei grandi spazi aperti. Invece di scegliere tra montagne e spiagge, la Francia offre entrambe e molto di più. Questo ti dà più valore per i tuoi soldi e rende la tua vacanza ancora più piacevole. Assicurati di portare con te la macchina fotografica: questi paesaggi sono sufficienti per far diventare verdi d'invidia tutti i tuoi amici di Facebook.



C'è storia ovunque

la Francia sia ricca di storia. Dopo aver visto l'ascesa e la caduta di numerosi imperi e repubbliche, insieme ad alcune sanguinose rivoluzioni, la storia della Francia è impressa in ogni angolo di strada. Visita la Valle della Loira per vedere ed esplorare una moltitudine di castelli che si ergono maestosamente dietro giardini perfettamente curati. Scendi nella regione della Dordogna per vedere l'incredibile replica delle pitture rupestri preistoriche di Lascaux o prenota in anticipo per vedere l'originale nelle grotte di Font-de-Gaume. Oppure trascorri una giornata in alcuni dei meravigliosi centri storici e villaggi francesi, come Provins, a sud-est di Parigi, o Bayeux in Normandia. Leggi alcuni dei nostri bellissimi villaggi preferiti in Francia.



Architettura attraverso i secoli

Ovunque guardi vedrai esempi definitivi della sublime architettura francese. Ciò assume la forma di cattedrali (Notre Dame de Paris, Notre Dame de Strasburgo e molte, molte altre), abbazie (ad esempio Mont Saint Michel in Normandia, Abbaye de Sénanque in Provenza), mercati coperti medievali (ad esempio un giorno di fine settimana a Dives- Sur-Mer sulla costa della Normandia), templi e anfiteatri romani (la Maison Carrée a Nîmes, nel sud della Francia). Potrai anche ammirare l'architettura tipica regionale, come le case a graticcio della costa della Normandia e dei villaggi lungo le strade secondarie o l'architettura tradizionale basca nei villaggi dei Paesi Baschi francesi. Dalla capitale alle città di provincia, gli edifici del paese fanno tutti parte dell'incredibile paesaggio francese.



Il cibo fa venire l'acquolina in bocca

Tutti sanno che la cucina francese è tra le migliori al mondo. Qui ti consigliamo alcuni piatti che dovresti assolutamente provare in Francia. Ma sapevate che ogni regione della Francia ha le sue specialità locali? Scommettiamo che mentre viaggi attraverso la Francia troverai (e amerai) piatti che non sapevi nemmeno esistessero. Potrebbe interessarti leggere il nostro post sul cibo tipico dei Paesi Baschi. Altrove ti divertirai a banchettare con confit de canard, rillettes, manzo alla borgognona e altro ancora. E, naturalmente, preparati a mangiare tantissime baguette fresche e formaggio puzzolente, innaffiati da un buon Bordeaux.



Il vino è squisito

Che tu sia un intenditore, un apprendista o qualcuno a cui piace semplicemente bere un po' di vino a cena, la Francia ha qualcosa per tutti i gusti. Dai famosi vigneti di Bordeaux ai terroir della Borgogna fino ai migliori bistrot di Parigi, sappiamo esattamente dove mandare i nostri viaggiatori alla scoperta dei vini più pregiati e deliziosi. Sappiamo quali vigneti consentono ai visitatori di esplorare con il golf-cart e quali possono organizzare un picnic in mezzo alle vigne, circondati da splendidi scenari. Se siete a Parigi, vi consigliamo di fare una degustazione di vini presso il wine bar e ristorante O Chateau. Si trova a pochi passi dal museo del Louvre, al 68 di Rue Jean-Jacques Rousseau. Puoi prenotare la tua degustazione di vini online.



Le spiagge sono bellissime La

Francia ha bellissime coste dell'Atlantico e del Mediterraneo, molte delle quali sono state raffigurate nei dipinti di alcuni dei più grandi artisti. Se hai intenzione di visitare la Francia tra la tarda primavera e l'inizio dell'autunno, ti consigliamo vivamente di trascorrere un giorno o due in spiaggia. Risparmiate le spiagge dell'Atlantico (soprattutto Normandia e Bretagna) per i mesi estivi, poiché sarà troppo fredda e ventosa prima di giugno e dopo settembre. La Provenza e la Costa Azzurra, tuttavia, saranno abbastanza calde da poter essere visitate da fine aprile a inizio ottobre. Leggi alcune delle nostre spiagge preferite in tutta la Francia, così ovunque tu vada, potrai trovare la bellissima spiaggia più vicina a te!




Ci sono 45 siti patrimonio dell'UNESCO

La Francia ha una vasta gamma di siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO che includono città medievali, castelli, edifici religiosi, fortezze e paesaggi. Questi 44 siti (corretti al momento in cui scrivo, nel 2019) sono sparsi in tutta la Francia e rappresentano una grande attrazione per i turisti. Poiché i nostri tour coprono 15 regioni della Francia, abbiamo scritto di tutti i siti del patrimonio mondiale che si trovano in queste regioni specifiche. Per l’elenco completo, ti consigliamo di visitare il sito web dell’UNESCO.



Lo sci in Francia non è secondo a nessuno

Sciatori di ogni livello si dirigono verso le Alpi francesi nella stagione invernale, compresi professionisti, famiglie, coppie e gruppi di amici. Non è necessario essere un professionista per provare lo sci in Francia. La maggior parte delle località cerca di soddisfare tutti i livelli, con piste ampie e dolci per principianti assoluti; piste rosse dal ritmo frenetico ed emozionanti per gli sciatori di livello intermedio; e piste nere più impegnative e audaci per i professionisti. Spesso c'è anche l'accesso ad alcune fantastiche aree fuori pista per gli sciatori esperti che vogliono esplorare "fuori dai sentieri battuti". Gli sciatori stagionali scelgono spesso le famose località alpine di Chamonix, Courchevel, Morzine, Tignes e Val d'Isère. Le località del comprensorio sciistico collegato più grande del mondo, Les Trois Vallées, offrono i migliori terreni in alta quota dove quasi sicuramente ti sarà garantita un po' di neve.



C'è un festival per tutti i gusti

Per quanto riguarda i festival, chi visita la Francia ha solo l'imbarazzo della scelta. In estate, puoi partecipare al Festival di musica, danza e teatro contemporaneo di Carcassonne, che attira artisti famosi da tutto il mondo (tra cui recentemente Elton John, Deep Purple e Moby). O forse preferisci la musica classica, nel qual caso dirigiti nella splendida cittadina di Mentone sulla Costa Azzurra (una rivale di Cannes ogni giorno!) per un concerto sotto le stelle. Il Menton Music Festival è un evento annuale e si svolge nell'arco di due settimane nei mesi di luglio e agosto. Se sei un appassionato di cinema, potresti essere attratto dallo sfarzo e dal glamour dell'American Film Festival di Deauville. Tuttavia, se preferisci qualcosa di più discreto, prova il Cabourg Film Festival a metà giugno e guarda un film nel cinema all'aperto da 400 posti sulla spiaggia. Se stai cercando qualcosa di diverso, dai un'occhiata alla Festa del limone a Mentone a febbraio o al pellegrinaggio zingaro a Saintes-Maries-de-la-Mer in Provenza ogni maggio.



È una fonte inesauribile di ispirazione per i creativi

Artisti, scrittori, giornalisti, fotografi, ballerini e musicisti hanno trovato ispirazione a Parigi per secoli. L'opera dei protagonisti dell'Illuminismo, dell'Età dell'Oro, dell'Era Romantica, della Belle Époque (o Età dell'Oro) e les Années Folles (gli "anni folli" degli anni '20) sopravvive e rimane popolare oggi. Puoi studiare il lavoro di filosofi come Francis Bacon, Denis Diderot, Jean-Jacques Rousseau, Voltaire e Adam Smith per vedere come il loro lavoro è stato ispirato dalla realtà dell'Illuminismo. Figure famose associate all'era romantica più turbolenta che seguì includono Alexandre Dumas (autore di I tre moschettieri) e Victor Hugo, il cui romanzo più famoso Il gobbo di Notre Dame alla fine divenne un paradigma del movimento romantico francese.

La Belle Époque (l'"età dell'oro" francese) durò all'incirca dal 1871 fino all'inizio della prima guerra mondiale nel 1914. Le persone tendono a guardare indietro a quest'epoca come a un periodo di pace e prosperità, probabilmente a causa del netto contrasto con terribili distruzioni e perdite subite dalla Francia nella guerra che le seguì immediatamente. Le arti fiorirono durante La Belle Époque (che significa "l'era bella") e molti capolavori letterari, musicali, teatrali e artistici ottennero riconoscimenti. Artisti di spicco includevano l'impressionista Claude Monet e i post-impressionisti Paul Gauguin, Henri Matisse, Henri de Toulouse-Lautrec e un giovane Pablo Picasso. I grandi della letteratura Émile Zola, Guy de Maupassant e Marcel Proust acquisirono importanza, e quest'epoca vide anche la nascita della Torre Eiffel, costruita come grande ingresso all'Esposizione Mondiale del 1889, al Moulin Rouge e al movimento Art Nouveau.

L'Età dell'Oro terminò bruscamente con lo scoppio della guerra in tutta Europa, e fu seguita da "Les Années Folles" o i ruggenti anni Venti, come erano conosciuti in altre parti del mondo. La Francia ha ispirato scrittori espatriati come Ernest Hemingway, F. Scott Fitzgerald e James Joyce, che in seguito divenne noto come la "generazione perduta". Oggi la Francia continua a ispirare i creativi; Il film Midnight in Paris di Woody Allen del 2011 segue il protagonista attraverso un viaggio di realismo magico indietro nel tempo attraverso i secoli di Parigi; anche autori come Kate Mosse, Peter May e Anthony Doerr hanno utilizzato diverse parti della Francia come ambientazioni nei loro romanzi. Vieni in Francia e trova qualcosa che ti ispiri!


Da: https://www.france-justforyou.com/blog/why-france-is-the-worlds-top-tourist-destination


#france

like0
dislike0
Views36