Ti piace avere amici stranieri?
Unisciti a CityMity e inizia a parlare con persone da tutto il mondo
sana888 profile photo ahmadtaheri54 profile photo zachpett profile photo beesknees profile photo harriesa profile photo celina12ddf profile photo diana43 profile photo veraedmund profile photo cookiescott profile photo muhammed profile photo soulmate profile photo rhondamak profile photo lilly450 profile photo saraxx7 profile photo jeongyunseong profile photo
aximos99

Qual è La Francia Conosciuta Per La Natura?

aximos99 From Cambodia


Le principali meraviglie naturali della Francia

La Francia potrebbe essere famosa per i suoi imponenti monumenti creati dall'uomo – si pensi alla Torre Eiffel, al Palazzo di Versailles e al Pont du Gard – ma il paesaggio ha altrettanto da offrire. Dalle imponenti Alpi alle ultraterrene saline della Camargue, la Francia è una miniera di meraviglie naturali che aspettano solo di essere scoperte.


1. Aiguille du Dru:

questa suggestiva montagna di granito, nel massiccio del Monte Bianco nelle Alpi francesi, è chiamata Aiguille (o "ago") per la sua penetrante forma piramidale. Anche se potrebbe sembrare un monolite, in realtà ci sono due picchi: il Petit Dru di 3.733 m (12.247 piedi) e il Grand Dru di 3.754 m (12.316 piedi) – e la montagna è anche comunemente conosciuta come Les Drus. Con una serie di percorsi severi e ghiacciati, la montagna è leggendaria tra gli alpinisti e ha una lunga storia di alpinismo. È noto che nel 1913 un gruppo di alpinisti tentò di collocare in cima una statua in alluminio della Nostra Signora di Lourdes. A causa del maltempo, però, la statua rimase abbandonata in un anfratto roccioso fino al 1919 quando fu finalmente issata in vetta dove si trova oggi.


2. Saline della Camargue:

l'area della Camargue a est di Montpellier ospita una delle zone umide più grandi d'Europa ed è famosa soprattutto per le sue saline rosa ultraterrene. Questo paesaggio magico ospita anche cavalli bianchi della Camargue, tori neri selvaggi e stormi di sgargianti fenicotteri rosa. L'acqua salata si tinge di rosa grazie ad un'alga microscopica, che conferisce anche ai fenicotteri il loro caratteristico colore rosa. I laghi salati sono generalmente aperti da marzo a novembre ed è possibile prenotare una visita guidata in treno, in bicicletta o a piedi, oppure esplorare la zona in autonomia in bicicletta.


3. Aiguilles de Bavella:

queste sette cime aghiformi di granito rosso si trovano nel Parco Naturale Regionale della Corsica, sulla punta meridionale dell'isola, a un'ora e 45 minuti dalla città rocciosa di Bonifacio. Circondate da una foresta di spettacolari pini neri battuti dal vento, le montagne offrono un'ampia varietà di percorsi per escursionisti e scalatori di tutti i livelli di esperienza. Il famoso sentiero escursionistico GR 20 (Grande Randonnée) passa ai piedi delle montagne, attraverso la Valle dell'Asinao e oltre l'imponente statua di Notre-Dame des Neiges (Nostra Signora della Neve).


4. Dune du Pilat:

la duna di sabbia più alta d'Europa, conosciuta come Pyla dalla gente del posto, è una forma maestosa che si estende per 500 m (1.640 piedi) da est a ovest e quasi 3 km (1,9 miglia) da nord a sud. Situato tra l'Oceano Atlantico, il bacino di Arcachon e una pineta nella regione della Nuova Aquitania, vicino a Bordeaux, è uno dei paesaggi più unici al mondo. La sua posizione esposta sul lungomare e i ripidi pendii lo rendono anche un paradiso per il parapendio, e spesso si possono vedere alianti colorati che punteggiano i cieli sopra. Questo spettacolare punto di riferimento è aperto ai visitatori tutto l'anno ed è possibile salire sulla cima, che si trova a oltre 100 metri sopra il livello del mare, per ammirare panorami mozzafiato.


5. Mer de Glace:

questo ghiacciaio della valle, situato sulle pendici settentrionali del massiccio del Monte Bianco, è lungo 7,5 km (4,7 miglia) e profondo 200 m (655 piedi), con una rete di ghiacciai tributari, che lo rendono il ghiacciaio più grande del mondo. Francia. Una volta fu descritto dallo storico britannico William Coxe come "onde congelate istantaneamente nel mezzo di una violenta tempesta" ed è una delle attrazioni più popolari della valle di Chamonix. Puoi prendere una funivia per raggiungere una "grotta di ghiaccio" artificiale, scavata nel ghiacciaio e piena di sculture di ghiaccio; scopri di più sui ghiacciai al Glaciarium; e goditi una cucina raffinata a 1.200 m (3.950 piedi) sul livello del mare al ristorante Le Panoramique Mer de Glace: pensa alla fonduta o al carpaccio di manzo di montagna seguito da choux au praliné (panini pralinati).


6. Giardino di Monet:

questo stagno ricoperto di ninfee (ninfee), circondato da salici piangenti e bambù e attraversato da un ponte giapponese grondante di glicini, è uno dei giardini più famosi al mondo: quello del pittore francese Claude Monet. Oggi, i giardini di Giverny sono gestiti dalla Fondation Claude Monet, con la possibilità di esplorare i giardini da soli o partecipare a una visita guidata. Accanto al famoso giardino acquatico di ispirazione giapponese, puoi scoprire Clos Normand, un giardino fiorito racchiuso da alti muri in pietra e piantumato con un frutteto e aiuole dai colori selvaggi.


7. Monte Bianco:

il maestoso Monte Bianco, al confine tra Italia e Francia, è la montagna più alta dell'Europa occidentale e la più alta delle Alpi con un'altezza di 4.810 m (15.780 piedi). Tecnicamente, l'altezza della montagna varia di anno in anno a seconda della profondità della neve sulla sua sommità. È un sito popolare per gli alpinisti e il primo tentativo riuscito di vetta fu registrato nel 1786. Su una nota più morbosa, il Monte Bianco è stato anche teatro di numerosi incidenti tra cui incidenti aerei, incidenti sugli sci e incendi nei tunnel; questi eventi la rendono una delle montagne più mortali del pianeta.


8. Gorges du Verdon:

Le Gorges du Verdon, circondate da montagne, sono un canyon fluviale situato nel dipartimento delle Alpi dell'Alta Provenza. Le Gorges du Verdon sono profonde fino a 700 m (2.300 piedi) e lunghe 25 km (16 miglia) ed sono considerate una delle gole più belle d'Europa. È un paradiso popolare per l'arrampicata su roccia, la pesca a mosca, la canoa, il rafting e il parapendio. Assicurati di dare un'occhiata allo Styx du Verdon, che è legato alla mitologia greca e si dice che sia un'interfaccia tra la terra e gli inferi.


9. Côte de Granit Rose:

La Côte de Granit Rose è la costa di granito rosa della Bretagna settentrionale; i suoi enormi massi granitici emergono dal mare in tutta la zona. Uno dei posti più speciali per vederli è sulla costa settentrionale di Tréguier, dove le rocce rosa sono state erose in forme uniche. Non è raro trovare pittoreschi cottage costieri dispersi tra i massi, qualcosa che innegabilmente aggiunge a questo scenario bellissimo e memorabile. Prendetevi il tempo per vedere la piccola casa incastrata tra due massi vicino a Le Gouffre.


10. Scogliere di Étretat:

Le scogliere di Étretat, in una cittadina agricola della Normandia, torreggiano su una spiaggia turistica che ha attirato sulle sue coste nel corso degli anni molti importanti pittori, scrittori e artisti, tra cui Monet, Boudin, Maupassant, Lupin e Courbet. Alcune delle caratteristiche più iconiche delle scogliere includono i loro tre archi naturali e l'"ago" frastagliato che emerge separatamente dall'Oceano Atlantico. Le scogliere sono fatte di gesso bianco e sono ricoperte da una coltre di erba verde e muschi. In estate potrete anche nuotare e prendere il sole sulle spiagge di ciottoli bianchi adiacenti alle scogliere.


11. Riserva Naturale di Scandola: La

Riserva Naturale di Scandola, sull'isola della Corsica, è nota per le sue splendide scogliere di pietra rossa e le formazioni rocciose che sporgono drammaticamente dal mare. Attraverso queste formazioni rocciose troverai piccole insenature e grotte, molte delle quali sono rimaste praticamente incontaminate dall'uomo; puoi prendere una barca qui dalla costa ed esplorarli da solo. Assicurati di goderti anche le deliziose città costiere vicino a Scandola: offrono uno scorcio della vita locale.


12. Pont d'Arc:

questo arco in pietra naturale, nel sud della Francia, ha un nome appropriato: in francese, la parola pont significa ponte, ed è esattamente ciò a cui assomiglia Pont d'Arc. Il fiume Ardèche ha eroso la pietra nel corso di molti anni per creare un arco cavo e oggigiorno questo è un luogo popolare per la canoa e il kayak. Alcuni si riferiscono al Pont d'Arc come alla porta d'accesso al Canyon dell'Ardèche, che si trova dall'altra parte dell'arco. Qui troverai la grotta Chauvet-Pont-d'Arc, il sito di alcune delle pitture rupestri del Paleolitico più antiche del mondo; gli archeologi stimano che siano stati creati circa 30.000 anni fa.


13. Pic du Midi d'Ossau:

Il Pic du Midi d'Ossau, all'interno della catena montuosa dei Pirenei francesi, è un picco suggestivo che si erge tra i laghi della valle di Ossau. La montagna è nota per la sua forma frastagliata e spigolosa piuttosto che per le sue dimensioni o altezza, e il suo riflesso è proiettato nelle acque serene sotto di essa. Ci sono diversi percorsi escursionistici possibili sulla montagna, di cui si gode una splendida vista dal Boulevard des Pyrénées.



Da: https://theculturetrip.com/europe/france/articles/the-top-10-natural-wonders-in-france/

More info: #qual #francia #conosciuta #per
like0
dislike0
Views22